Tutto sul nome EMMA CAMILLA

Significato, origine, storia.

Emma Camilla è un nome di origine inglese che deriva dal nome germanico Irmingardis, formato dalla radice germanica "Ermin" che significa "totalmente", e dalla radice germanica "hard" che significa " forte". Il nome Emma Camilla quindi può essere interpretato come "Totalmente forte".

L'origine del nome Emma risale al periodo medievale ed è stato portato da numerose sovrane europee, tra cui Emma di Normandia che divenne regina d'Inghilterra nell'XI secolo. Questo ha contribuito a rendere il nome molto popolare in Europa durante il Medioevo e oltre.

Oggi il nome Emma Camilla viene ancora utilizzato come nome femminile e continua ad essere apprezzato per la sua storia e significato.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome EMMA CAMILLA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Emma Camilla è diventato sempre più popolare negli ultimi anni. Nel 2023, ci sono state solo 1 nascita registrata con questo nome, ma si tratta comunque di un numero interessante considerata la rarità del nome. In totale, dal 1876 a oggi, ci sono state solo 1 nascita in Italia con il nome Emma Camilla. Questo dimostra che è ancora un nome insolito e poco comune nel nostro paese. Tuttavia, chi sceglie questo nome per il proprio bambino può essere sicuro di dare un nome unico e originale al suo piccolo!